Home » Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

L’apertura ai mercati internazionali costituisce, in questo momento più che mai, un potenziale fattore di svolta per l’economia di molte aziende, soprattutto PMI, in grado di offrire sul mercato globale elevati livelli di eccellenza di prodotto e di processo. Tuttavia il percorso verso l’internazionalizzazione può rivelarsi non privo di insidie e difficoltà laddove non siano chiare le scelte strategiche alla base del processo o nel caso si abbiano difficoltà a reperire i capitali necessari.
Sono numerosi gli Enti che in Italia varano misure agevolative a sostegno dell'internazionalizzazione: Simest, Mise, Ice, Unioncamere e Regioni a copertura di un gran numero di interventi: partecipazioni al capitale di imprese, fondo di start up, fondo di venture capital, contributi al finanziamento,finanziamenti per la patrimonializzazione dell PMI. 
 
La Nello Rapini & Partners fedele all'idea che siano gli strumenti finanziari ad essere funzionali ai processi di internazionalizzazione e non il contrario sarà in grado di consigliare le misure più idonee e ritagliare su misura del singolo cliente azioni atte ad avere successo sui mercati globali.